29-31/07/2009 – L’Aquila
La Fondazione Malagutti onlus ha indetto un Premio speciale per l’Abruzzo. Tra i partecipanti abruzzesi è stato assegnato un premio che consiste in giochi e nel soggiorno a Mantova, per un massimo di 5 persone, il giorno 22 novembre 2009, in occasione della Festa finale del Concorso.
I disegni sono pervenuti entro il 5 ottobre 2009 presso Fondazione Malagutti onlus, via dei Toscani 8, 46010 Curtatone (MN).
Nei giorni 29, 30 e 31 luglio i volontari della Fondazione si sono recati all’Aquila, per promuovere la partecipazione al concorso con l’organizzazione di laboratori di disegno. Per dare modo a tutti i bambini di partecipare il materiale è stato distribuito nelle più grandi tendopoli presenti nella città dell’Aquila, nei comuni limitrofi, nei luoghi della città risparmiati dal terremoto.
Il materiale promozionale del Concorso, locandina e scheda di partecipazione, sono state rese disponibili presso la Cooperativa sociale Alauro e la Caritas dell’Aquila in via Duomo Coppito, dalle ore 8:30 alle ore 18:00.
Si ringraziano in particolare i mass-media locali, le insegnanti, la Caritas locale e la cooperativa “Alauro” per la loro collaborazione nella divulgazione del concorso.