Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tanti colori per i bambini dell’Ospedale Pediatrico “Di Cristina”, sede del Dipartimento Pediatrico dell’AORNAS Civico, Di Cristina, Benfratelli” di Palermo che realizzeranno i disegni per “Diritti a Colori” dall’11 al 19 ottobre.

L’ ”Ospedale dei Bambini” , punto di riferimento regionale per la diagnosi e cura delle malattie pediatriche , è dotato di un Pronto Soccorso e di 15 Unità Operative di diagnosi e cura: sono presenti tutte le specializzazioni, compresa la Terapia Intesiva Pediatrica. Vengono erogati, in regime di ricovero, servizi e prestazioni di diagnosi e cura delle malattie acute e di quelle che richiedono interventi di urgenza; vi si svolgono, inoltre, attività di Day–Hospital ed Ambulatoriali.

Al suo interno opera il “Gruppo Multidisciplinare per la Tutela della Salute Mentale del Bambino in Ospedale”, coordinato dalla Dott.ssa F. Vanadia, Direttore dell’U.O. di neuropsichiatria infantile, costituito da neuropsichiatri infantili, psicologi, psicopedagogisti, assistenti sociali ed insegnanti della scuola in ospedale. Il gruppo si è costituito allo scopo di promuovere ed organizzare interventi e progetti di tipo ludico-ricreativo e didattico, volti a ridurre il rischio dell’ospedalizzazione per il bambino, sotto il profilo emotivo, e a favorire l’umanizzazione del suo percorso in ospedale.

Galleria immagini



Per informazioni:
tel. 091 6666015
Ospedale dei Bambini  Presidio Pediatrico Di Cristina
Via dei Benedettini N° 1 – Palermo
sito internet www.ospedalecivicopa.org

Condividi dove vuoi